I Corsi di Comunicazione sono progettati per valorizzare le soft skills del personale del settore ristorativo-alberghiero. Grazie ai miei corsi, il tuo team imparerà tecniche avanzate di comunicazione, migliorando l’accoglienza e il rapporto con gli ospiti.

Obiettivo del Corso

La parola chiave principale del corso sarà “PERSONALIZZAZIONE”. Prima di tutto perché il corso è modulabile in base alle esigenze dell’azienda ed alle competenze dei corsisti. In secondo luogo il corso è studiato per far sì che i tratti distintivi della personalità del corsista vengano valorizzati per rendere unico il modo di interagire. Fondamentale sarà anche saper interpretare le caratteristiche dell’interlocutore per poter scegliere in maniera strategica la corretta modalità di comunicazione. Altro punto di forza del corso saranno gli abbondanti cenni alla FONETICA ed al modo di modulare la VOCE in base agli obiettivi che vogliamo perseguire.

A chi è destinato il corso

Questo corso fornirà gli strumenti per poter comprendere l’interlocutore e saper modulare di conseguenza il modo di comunicare. Obiettivo fondamentale sarà rendere unica la modalità di comunicare, sfruttando la propria personalità e le attitudini. Un’ottima comprensione dell’interlocutore ed una consona personalizzazione non faranno che rendere più efficace la comunicazione ed agevolare la fidelizzazione del cliente. Se il cliente si sente compreso e soddisfatto sicuramente ci sceglierà anche in futuro! Obiettivo non meno importante è quello relativo all’affascinante mondo della vendita, questo corso ti aiuterà a finalizzare la vendita in breve tempo ed aumentare il tuo margine di successo.
Personale di strutture ricettivo alberghiere e/o ristoranti e bar ma più in generale a chi lavora a stretto contatto con la clientela.

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