Mi Presento

Con oltre 13 anni di esperienza nel settore dell’hotellerie, ho iniziato la mia carriera come receptionist in un prestigioso hotel business a quattro stelle a Brescia. Successivamente, ho ricoperto il ruolo di Back-Front Office e Revenue Manager in un resort quattro stelle superior sul Lago di Garda, specializzato nel turismo leisure.

In entrambe le strutture, la mia priorità è sempre stata la cura del cliente, anticipando e soddisfacendo ogni sua esigenza con un’accoglienza impeccabile. La mia naturale predisposizione alla comunicazione, unita alle esperienze formative accumulate nel tempo, mi ha permesso di perfezionare l’arte dell’ospitalità.

Sin da bambina, ho mostrato una forte inclinazione per le lingue straniere. A soli 13 anni, ho trascorso un periodo in un college inglese, e successivamente ho partecipato a uno scambio culturale con la Independence High School di Charlotte, North Carolina, confermando la mia passione per la comunicazione interculturale.

Formazione e Competenze

Sono diplomata come perito turistico e ho conseguito la laurea in Lingue come esperto linguistico d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Parlo fluentemente inglese, francese e tedesco.

La mia passione per i suoni e la voce mi ha portato a studiare violino per cinque anni e a frequentare corsi di dizione e lettura espressiva presso l’accademia H.Vox di Brescia. Ho collaborato con diverse radio e ho organizzato contest musicali, sfruttando la mia attitudine per la comunicazione e l’uso efficace della voce.

Prima della laurea, ho lavorato come hostess in fiere e congressi, esperienze che hanno consolidato la mia curiosità e passione per la comunicazione e l’accoglienza. Queste esperienze mi hanno accompagnato lungo tutto il mio percorso professionale e continuano a ispirarmi ogni giorno.

Dicono di me

“Collaboriamo con Stefania Nadalini Coach da alcuni anni e ci è subito piaciuta la sua intraprendenza, determinazione, serietà e dinamicità. Ci avvaliamo della sua collaborazione per la promozione dei nostri corsi di lingue presso privati e aziende. Nell’arco di pochi mesi abbiamo ricevuto ottimi riscontri confermati dalla soddisfazione ed aumento dei nostri clienti”

Serena Prati
Project Manager
21h Translation

“Stefania mi ha formato durante la mia esperienza come receptionist ed è stata semplicemente eccezionale. Grazie a lei ho acquisito una vasta conoscenza su diversi aspetti dell’hotellerie e non solo. La sua precisione e preparazione hanno reso il mio apprendimento rapido ed efficace. È stata un punto di riferimento costante e, grazie a lei, ora posso dire di aver acquisito competenze fondamentali nel mio campo di lavoro.”

Giorgia Gambato
Receptionist
“La Boheme Chambres”, Lazise (VR)

“Ho avuto il piacere di lavorare con Stefania per 6 anni e, se c’è una cosa che ho imparato da lei in qualità di revenue manager, è che il marketing raggiunge buoni risultati solo se supportato da un buon revenue. Lavorare con Stefania è stato di grande ispirazione per esplorare nuovi mercati e raggiungere ambiziosi obiettivi. La consiglio vivamente per la sua grande professionalità e competenza nel lavoro, oltre che per la sua simpatia.”

Jennifer Schiavon
Marketing Manager
Le Ali del Frassino Resort

“Consiglio vivamente Stefania Nadalini come consulente per l’hotellerie. La sua esperienza ha portato grandi benefici ai miei agriturismi sul lago di Garda, migliorando procedure e incrementando prenotazioni e fatturato. Stefania è affidabile, precisa e sempre pronta ad aiutare. Grazie a lei, ho acquisito nuove conoscenze e contatti utili per la mia attività. Se cercate una consulente esperta, Stefania è la persona giusta per voi.”

Niccolò Melotti
Proprietario e gestore
“Agriturismo colle dei pivi”
“Agriturismo Corte Salandini”

Iniziamo a parlare oggi
del tuo prossimo progetto!